Libri di Nuove professioni

La ricerca ha estratto dal catalogo 96 titoli

Autori:

Evi Crotti, Alberto Magni, Oscar Venturini

Titolo: La perizia in tribunale

Manuale di consulenza grafotecnica

Sommario:

Un manuale che si rivolge ai periti grafologi e a quanti vogliano avviarsi a questa professione. Oltre alla teoria delle principali tecniche proprie della professione (e a numerose scritture portate ad esempio esplicativo), il volume include tutti i suggerimenti pratici per orientarsi: dai diritti doveri, ai metodi di indagine, ai casi tipici…

Codice libro:

cod. 1060.189

Autori:

Richard Newton

Titolo: Il consulente aziendale

Come dominare l'arte della consulenza

Sommario:

Una guida, efficace e mai scontata, al successo nel mondo della consulenza. Una lettura obbligata sia per chi si affaccia oggi sul mondo della consulenza, sia per coloro che già operano in questo settore, e per quanti si occupano di formazione o collaborano regolarmente con i consulenti.

Codice libro:

cod. 100.781

Autori:

Diego Fontana

Titolo: Digital Copywriter

Pensa come un copy, agisci nel digitale

Sommario:

Come lavora un copy oggi? Come risolve creativamente un brief? E come declina la sua idea su tutti i canali? Molto più che un vademecum di scrittura per il web, questo testo è una vera guida pratica per migliorare entrambe le abilità richieste a un copywriter nel mercato del lavoro contemporaneo: sviluppare un pensiero creativo efficace e conoscere le specificità del digitale e dei media su cui viaggerà la sua idea.

Codice libro:

cod. 28.6

Autori:

Ivan Ortenzi

Titolo: Innovation manager

Disegnare e gestire l'innovazione in azienda

Sommario:

Cosa innovare? Come innovare? Chi coinvolgere e come gestire il processo? Questo libro è un prezioso strumento nelle mani di chi non si accontenta dello status quo. Ha come obiettivo di identificare le competenze necessarie e illustrare gli strumenti fondamentali per svolgere la professione di innovation manager in modo efficace ed efficiente, attraverso il racconto e l’esperienza diretta di chi ricopre questo ruolo.

Codice libro:

cod. 28.10

Autori:

Jacopo Pasquini, Simone Giomi, Maria Cristina Caratozzolo

Titolo: UX Designer

Progettare l'esperienza digitale tra marketing, brand experience e design

Sommario:

Quella dello User Experience Designer è fra le professioni più richieste del digitale, sia per consulenze sia come figura da inserire nelle aziende. Questo testo definisce e inquadra la professione dello UX Designer in modo sintetico, ma completo ed efficace, descrivendo tanto le conoscenze di base, quanto le competenze pratiche e specifiche, raccontate con esempi e casi sul metodo di lavoro e sulle tecniche più utilizzate.

Codice libro:

cod. 28.11

Autori:

Roberta Tassi

Titolo: Service designer

Il progettista alle prese con sistemi complessi

Sommario:

In quali contesti si muove il service designer? Quali competenze deve possedere? Quali problematiche deve fronteggiare? Con quali altre professionalità deve interagire? Come gli altri volumi della collana, anche questo è una guida a una delle professioni digitali del futuro, raccontata da una delle più affermate protagoniste.

Codice libro:

cod. 28.15

Autori:

Anna Martini, Silvia Zanella

Titolo: Digital recruiter

Social network, AI, gamification e strumenti tech per i professionisti HR

Sommario:

Dopo il successo della prima uscita di #SocialRecruiter, il testo – “una vera e propria Lonely Planet per i recruiter” – torna in una edizione aggiornata. Chi fa selezione deve saper fronteggiare le più innovative sfide digitali. Ricerca online avanzata di profili, sistemi di tracciatura dei candidati, gamification, HR tech sono solo alcune delle novità che si sono affacciate sul mercato. Senza dimenticare le tendenze legate al futuro del lavoro.

Codice libro:

cod. 28.21

Autori:

Federica Brancale, Antonio Paolo, Jacopo Pasquini

Titolo: Cro & Ux Design

Progettare esperienze di brand performanti e usabili

Sommario:

Una Data Strategist, un UX Strategist e un Brand Strategist hanno unito in questo libro le loro competenze per raccontare approcci e strumenti utili a orientare il design di prodotti, di ambienti, di strumenti e piattaforme digitali.

Codice libro:

cod. 28.34

Autori:

Veruscka Gennari, Daniela Di Ciaccio

Titolo: Chief Happiness officer

Il futuro è delle Organizzazioni Positive

Sommario:

Chi è il Chief Happiness Officer? Quali competenze deve possedere? Perché sta diventando una delle figure professionali più centrali per il futuro delle organizzazioni? Quali strumenti può utilizzare per portare la scienza della felicità al lavoro? Questa nuova edizione del libro è aggiornata per dare visibilità ai progetti conclusi sul campo e proporre una riflessione sempre “up to date” sulla diffusione e l’adozione della cultura positiva nel mondo del lavoro.

Codice libro:

cod. 1796.366.1

Autori:

Fabrizio Villani, Giancarlo Giudici

Titolo: Fintech Expert

Contro il logorio della banca moderna

Sommario:

Una guida alla rivoluzione in atto nel mondo fintech, arricchita dalle testimonianze dei protagonisti. Il testo chiarisce agli operatori (ma non solo) gli scenari, le nuove figure professionali, i ruoli destinati a crescere di importanza: sviluppatore blockchain, sviluppatore di app, analista finanziario, UX designer, compliance manager, esperto di sicurezza informatica, analista quantitativo, data analyst e data scientist…

Codice libro:

cod. 28.24