LIBRI DI ANTONIO FOGLIO

La ricerca ha estratto dal catalogo 43 titoli

Antonio Foglio

Il marketing operativo

Conoscere e agire nel mercato

Un volume fortemente pratico. Fornisce agli operatori italiani delle piccole e medie imprese gli strumenti per intendere il marketing come problematica concreta: un punto di riferimento e di orientamento per la penetrazione del mercato.

cod. 100.273

Antonio Foglio

Azienda obiettivo vendita

Gli imperativi per una vendita vincente

Occorre non solo vendere. MA VENDERE BENE. Con criteri di novità, in maniera coordinata e completa indica quali debbono essere le vie da seguire per un valido processo di vendita.

cod. 100.337

Antonio Foglio

Marketing strategico e competitivo

Le strategie vincenti dell'impresa

Una guida al marketing strategico completa e nuova. Offre al lettore tutti gli strumenti operativi. L'Autore, docente di marketing internazionale all'Università Suffolk di Boston vanta un'esperienza trentennale come consulente di primarie aziende italiane.

cod. 100.294

Antonio Foglio

Marketing globale e mercato 2000

Prodotti, alleanze, strategie per il mercato globale

Un imperativo per le aziende italiane (grandi e piccole). Un piano per perseguirlo!

cod. 562.33

Antonio Foglio

Eticonomia.

La gestione etica dell'economia, dell'impresa, del mercato, del business, della finanza, dei consumi, dell'ambiente

In questo libro l’autore dimostra con il suo progetto-proposta di eticonomia che è possibile dare concrete, complete, responsabili risposte a una gestione etica dell’economia, dell’impresa, del mercato. L’eticonomia può essere il giusto percorso perché l’economia possa ridare dignità all’uomo come imprenditore, manager, lavoratore, consumatore, risparmiatore, cittadino.

cod. 2001.136

Antonio Foglio

Il marketing sanitario

Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici

Finalmente un libro di marketing che riscontri l’offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario. L’Autore ridisegna la via per applicare concretamente il tanto necessario e utile processo di marketing sanitario, percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi (mercato e territorio di riferimento, pazienti/clienti, concorrenza, fattori di successo), segmentazione, posizionamento, marketing mix (politica di prodotto, di prezzo/tariffa, di fundraising, di comunicazione e di promozione, di web marketing), piano di marketing, controllo, management. Antonio Foglio svolge attività di docenza in marketing internazionale in svariate università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco).

cod. 100.651

Antonio Foglio

Countertrade e commercio estero 2000

Strategie e tecniche degli scambi in compensazione

Una guida completa: le compensazioni commerciali, le compensazioni industriali, le compensazioni finanziarie, le tecniche e strategie compensative (ricerca del partner, valutazione del prodotto offerto in compensazione, negoziazione della compensazione, costing della compensazione, aspetti contrattuali, collocazione del prodotto compensativo, ecc.).

cod. 100.309

Antonio Foglio

Alleanze strategiche per l'impresa

Scegliere e gestire le alleanze vincenti

Uno strumento conoscitivo ed operativo per la formulazione di alleanze strategiche (associazionismo, consorzi, franchising, joint ventures, trasferimenti di tenologia, Geie, programmi comunitari mirati a supportare alleanze in vari mercati, corporate venturing, investimenti finanziari, fusioni di imprese, ecc.).

cod. 100.313

Antonio Foglio

Euromarketing e mercato unico europeo

Normative e strategie di euromarketing

Con criteri di novità assoluta e in maniera completa, il volume affronta l'approccio strategico al mercato unico, offrendo un fondamentale e aggioranto panorama delle problematiche inerenti alle normative vigenti nel nostro Paese e in Europa.

cod. 100.286

Antonio Foglio

La "grande distribuzione" europea

Mercati, sistemi distributivi e strategie di marketing per il "made in Italy"

Una guida utilissima: paese per paese com'è organizzata la grande distribuzione, le tecniche d'acquisto praticate dalle centrali, gli indirizzi, come fare per prendere contatti... e molto altro ancora!

cod. 100.161

Antonio Foglio

Il marketing agroalimentare.

Mercato e strategie di commercializzazione

Il mercato italiano e le politiche di prodotto, di prezzo, di vendita, di promozione, di pubblicità. La prima trattazione organica ad uso di tutti gli operatori: aziende agroalimentari, consorzi, grande distribuzione.

cod. 100.184

Antonio Foglio

Vendere alla grande distribuzione

La strategia di vendita e di trade marketing

Un completo approccio di trade marketing (il prodotto ottimale, il prezzo remunerativo, la distribuzione efficace, la comunicazione mirata, la promozione convincente) e tutti gli elementi per una politica di vendita vincente (ciclo e piano di vendita, personal selling, sales management, offerta, evasione d'ordine, aspetti logistici, promozione delle vendite, ecc.).

cod. 100.321

Antonio Foglio

Il marketing non-profit

Strategie e politiche di marketing per associazioni e imprese non profit

L’edizione completamente rivista e aggiornata del primo volume che ha mostrato come le metodologie del marketing siano d’aiuto anche alle imprese non profit. La segmentazione degli utenti, dei volontari, dei donatori, il posizionamento dell’offerta, la combinazione strategica degli elementi di marketing mix, le politiche (prodotto, prezzo, fundraising, comunicazione, promozione), la pianificazione, il marketing audit, il marketing management…

cod. 100.493

Antonio Foglio

E - commerce e Web marketing

Strategie di web marketing e tecniche di vendita in Internet

In una nuova edizione aggiornata, la più completa e dettagliata esposizione di tutto quanto occorre sapere in tema di web marketing: lo scenario del cybermercato, l’accesso a Internet con il giusto sito, con le giuste tecniche e i giusti software, la ricerca dell’e-mercato, il posizionamento del sito e dell’offerta, la combinazione strategica degli elementi di web marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, comunicazione, promozione, vendita e assistenza on line)…

cod. 100.471

Antonio Foglio

Il marketing dello spettacolo.

Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio/tv, eventi sportivi e show business

Il primo volume che offre agli operatori (imprenditori, manager, produttori, registi, attori, artisti, impresari, agenti, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) uno schema di riferimento, una metodologia per confrontarsi con il mercato, valorizzare l’ offerta e soddisfare la domanda.

cod. 100.600

Antonio Foglio

Marketing relazionale e consumatori alleati

Come realizzare un'alleanza vincente e duratura con il consumatore-cliente

Come formulare e attuare un processo di marketing relazionale che porti l’azienda a creare e gestire nel migliore dei modi l’alleanza con i propri clienti: funzioni e gestione, processo di marketing relazionale, individuazione e segmentazione dei possibili consumatori alleati, predisposizione dell’offerta, comunicazione e promozione, vendita, soddisfazione e fidelizzazione del consumatore, suo controllo, rispetto dei suoi diritti.

cod. 100.683

Antonio Foglio

L'arte dello shopping

All'arte del vendere si risponde con l'arte del comprare

Fare dello shopping un modo intelligente, utile e piacevole di spendere il proprio denaro: una guida indispensabile per l’approfondimento e l’applicazione delle giuste tecniche di shopping, per cogliere le occasioni favorevoli, districarsi nel labirinto delle varie vendite e offerte speciali, ed evitare trappole e raggiri.

cod. 100.678

Antonio Foglio

Il marketing pubblico.

Il marketing dello Stato, degli Enti locali, degli Enti pubblici nazionali e territoriali

Con criteri di novità assoluta, questo libro dà una risposta alla necessità di trasferire cultura d’impresa, managerialità, marketing nella pubblica amministrazione. Il libro è supportato da tutta una serie di utilità nel sito (www.francoangeli.it) predisposto nella Biblioteca Multimediale FrancoAngeli.

cod. 100.510

Antonio Foglio

Il marketing della cultura.

Strategia di marketing per prodotti/servizi culturali, formativi, informativi, editoriali

Il primo libro che offre ad organismi culturali (scuole, università, centri di formazione, case editrici, case discografiche, radio e TV, biblioteche, archivi, associazioni culturali, enti pubblici, enti privati, ecc.) e ad operatori culturali (imprenditori, manager, formatori, funzionari pubblici, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) uno schema di riferimento e una metodologia per confrontarsi efficacemente con il mercato.

cod. 100.607

Antonio Foglio

Strategie di vendita per l'impresa

Come soddisfare il cliente e battere la concorrenza

Affronta in maniera nuova tutti i passaggi che caratterizzano la SCELTA DI UNA STRATEGIA DI VENDITA. Offre una rassegna delle strategie di vendita praticabili. E' il logico completamento del volume Azienda, Obiettivo, Vendita. Assieme i due volumi costituiscono il più aggiornato e moderno trattato sulle vendite.

cod. 100.338